La città di Cosenza ed il suo teatro di tradizione “A. Rendano” Finalmente ribadisce Mimmo Frammartino

“Finalmente ” Ribadisce Domenico Frammartino
“Da ieri è ufficiale :  la città di Cosenza ed il suo teatro di tradizione “A. Rendano” avranno una stabile “Orchestra  Sinfonica Bruzia.”
A darne l’ annuncio il Direttore del Conservatorio Giacomantonio, Francesco Perri, che per primo fu stimolato, incoraggiato e sostenuto dopo  l’ incontro in dicembre scorso in Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi a mettere  in campo tutte le forze e le energie per riuscire a raggiungere tale obiettivo. 
“L’ amministrazione ha fatto per intero la sua parte  ed il 
traguardo è stato raggiunto!
Più volte ho avuto modo di confessare pubblicamente il mio interesse a che ciò potesse un giorno accadere per non aver avuto fortuna da assessore al teatro ed allo spettacolo, sul finire degli anni ottanta, di conseguire quel risultato per il quale in quel periodo avevo molto lavorato.
La soddisfazione è grande!  Pensare che i nostri giovani musicisti avranno una concreta opportunità di rimanere nella propria terra e di poter fare  il lavoro che hanno sognato senza dover abbandonare famiglia ed affetti, di per sé mi rende felice. Significa che  quando le Istituzioni lavorano con tenacia, i risultati possono arrivare.
Ce ne  auguriamo tanti altri ancora per la nostra città.”