1 Dicembre nel Comune di Sava ,nell ‘ambito della Giornata Internazionale delle “Persone con Disabilità” si svolgerà il Convegno”Un Aproccio Interdisciplinare e multidisciplinare tra attualità proposte e prospettive future”

Sala Consiliare Amphipolis ore 17,00,dopo i saluti del Sindaco Gaetano Pichierri,del Vicesindaco R.Friolo e del consiglire comunale  Mariangela Caforio,i lavori saranno moderati da Antonio Ferrante e la serata sarà coadiuvata dall’inteprete LIS Sabrina Panna.

Oltre all’interprete LIS la serata sarà coadiuvata dai volontari vigili, Assistenza Sanitaria S.O.S Sava, volontari Associazione ADI, allievi I.I.S.S. Del Prete Falcone e CSV Taranto : addetto stampa e relazioni con testate giornalistiche

Il convegno è rivolto alla cittadinanza, studenti universitari, caregiver, Associazioni, Cooperative , Istituti Scolastici statali e paritari Il Convegno si articolerà in due sessioni , la prima sessione prettamente scientifica tra approcci interdisciplinari e multidisciplinari a cura di Esperti : Professori, ricercatori, dottori, Ambasciatori ed atleti paralimpici.

La seconda sessione sarà dedicata al percorso politico parlamentare da parte Deputati e Senatori della Repubblica Italiana ,tutti di diverso appartenenza partitica,per costruire ponti e migliorare la” Qdv delle Persone “con disabilità e dei loro caregiver.

Progettista del Convegno: Cinzia Cavallo : coordinatore psicologo Associazione” Disabili Insieme” e componente del direttivo regionale società di psicologia dell’emergenza.
 
A gennaio 2021 ha ricevuto i ringraziamenti da parte del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella per l’impegno sociale prima e durante la pandemia

Note storiche Associazione “Disabili Insieme”

 Nasce nel 2016 da una grande motivazione familiare attraverso la mission #abilitiamoladisabilita 

attraverso progetti inclusivi rivolti alla cittadinanza per promuovere l’uomo solidale solidale.