Ieri 23 Giugno ,nella splendida cornice del “Casale di Riardo” con su lo sfondo proprio il Castello di Riardo, si è tenuto:il “Corso all’Impegno Civico e Sociale”su spinta del Presidente dell ‘Associazione “Alto Casertano” sotto l’Egida del Comune di Riardo e la collaborazione della “BPER: locale e regionale.

 

Dopo i saluti e  i ringraziamenti per la qualificata e nutrita presenza Antonio de Pandis ha dato il via agli interventi.

Antono de Pandis

Ha preso la parola il Sindaco di Riardo  Armnando Fusco che ha fatto  gli onori di casa e introdotto una serie di spunti attuali sul PNRR e i problemi delle amministrazioni.

Armando Fusco

Quindi,ha preso la parola Tommaso De Simone in qualità di Vice Predidente Nazionale di Unioncamere  e come Presidente CCIAA di Caserta dando il suo concreto contributo di esperienza ed idee.

L’assemblea è stata modearta da Rosalba Fiorillo Componente dell'”Associazione  Alto Casertano”che ha introdotto gli interventi di Lucio D’Arrigo Area manager BPER:,Lorenzo Matera Responsabile Imprese  PNRR-BPER:.,che hanno riconfermato la piena disponibilità ,verso le imprese e Enti,per rendere piu semplice l’accesso ai fondi e alle procedure connesse.

Quindi prima di avviare il dibattito è stato dato modo di illustrare ,per chi è sul campo ,le difficoltà e le esperenze maturate in questo primo periodo di applicazione delle misure collegate al PPNRR,puntuale e molto concreto l’intervento a tal proposito di Alessandra Senatore (Funzionaria esperto di gestione,rendicontazione controllo e finanziamenti PNRR presso gli Enti Lolocali.Agenzia della Coesione),che con la sua esperienza a fatto toccare con mano come poter essere operativi in un momento di avvio del Piano in cui ci troviamo..

Alessandra Senatore

Tra i presenti Vincenzo Cappello,Michele Serragni,Enzo Magaldi,Bernardino Lombardi , Giulio Elefante,Franco Panella, Francesco Zarone,Enzo Falco Sindaco di Caivano,Lamberto di Caprio Sindaco di Caianiello,Antonio Zona Sindaco di Giano Vetusto

Dopo aver aperto ,una proficua e partecipata discussione, ha chiuso i lavori Il Presidente Antonio de Pandis che nel ringraziare ancora una volta  i presenti  ha invitato gli stessi  all’incontro del 30 settembre p.v.  a Caserta

 

 

 

I partecipanti dell’Assemblea

.